.....

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

> Hotels e Ristoranti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
   
 

 

 

Le SPIAGGE della riviera adriatica (Alba Adriatica, Tortoreto e Martinsicuro), per indimenticabili vacanze all'insegna del sole e del divertimento.

     

XXI° EDIZIONE DEL CARNEVALE SANTEGIDIESE

La manifestazione si svolgerà Domenica 3 e Martedì 5 Febbraio 2008 dalle ore 15 alle ore 21 per le vie del centro. Oltre ai carri allegorici realizzati dalle contrade di Sant'Egidio alla V.ta, sfileranno anche quelli dei Comuni di Civitella del tronto e Campodino (una frazione di Torano Nuovo). Le diverse contrade rappresenteranno tramite il proprio carro ed i relativi figuranti in maschera, un tema; quest'anno avremo: "I Pirati all'arrembaggio" (Villa Mattoni); "Tana libera tutti" (Paolantonio); "Fiesta Latina" (Villa Marchesa); "Pirati dei Caraibi" (Contrada Ponte); "Mario Bros" (Passo del Mulino); "La Sirenetta" (Faraone); "'Monnezzopoli" (Centro); "L'Era dei Draghi" (Civitella del Tronto); "La Città dei Dragoni" (Campodino di Torano Nuovo).

 

CARNEVALE ESTIVO ALBENSE 2008

 

Ad Alba Adriatica nella prima metà di Agosto 2008

 

 
***

 

La STRADA DEL VINO: un sistema integrato di offerta turistica che si snoda per un intero percorso lungo il quale si collocano luoghi del vino visitabili (vigneti, aziende, cantine) ed attività imprenditoriali collegate (alberghi, ristoranti, agriturismi, enoteche, ecc.). Parte da Alba Adriatica, sulla costa e raggiunge Colonnella, Torano Nuovo e Controguerra. Alcuni tra i prodotti tutelati: Montepulciano d'Abruzzo Doc e Trebbiano d'Abruzzo Doc. Il percorso storico-artistico raggiunge, attraverso la Val Vibrata, Campli (nelle cui adiacenze si colloca la necropoli di Campovalano), Civitella del Tronto e Teramo. L'itinerario paesaggistico raggiunge il Parco dei Monti della Laga.  
  *** ***
  La storia della Val Vibrata è anche una storia di eccellenze gastronomiche, dove la fanno da protagonisti i prosciutti, le lonze e la ventricina, che stagionano in condizioni ideali. La GASTRONOMIA tipica della Valle, come tutta quella abruzzese, è caratterizzata dall'attaccamento della gente alla propria terra, dal legame con i prodotti naturali, per cui è una cucina fatta di ricette semplici ed umili, che gli abitanti dei luoghi sono riusciti a tramandare nei secoli.      

Calendario SAGRE ENOGASTRONOMICHE ESTATE 2008:

> Alba Adriatica (Pesce)

> Sant'Egidio alla Vibrata (Gnocchi): DAL 18 al 24 AGOSTO 2008

> Ancarano (Coniglio):

DAL 02 AL 09 AGOSTO 2008

 

> Sant'Omero (Baccalà)

 

 

 
  ***  
  Le SAGRE ENOGASTRONOMICHE che si svolgono durante il periodo estivo per le vie dei diversi Comuni della Val Vibrata consentono a migliaia di turisti di apprezzare ogni anno  le bontà della terra e delle tradizioni di questa splendida Valle.  

 

> Corropoli (Spaghetti alla chitarra-Piatti Tipici):

DAL 03 AL 11 AGOSTO 2008

 

 

> Controguerra (Formaggio fritto-Pennette erotiche-Maccheroni della trebbiatura-

Piatti Tipici):

DAL 25 LUGLIO AL 02 AGOSTO 2008

 

 

> Torano Nuovo (Salsicce-Spiedini-Piatti

tipici):

DAL 12 AL 18 AGOSTO 2008

 

 

> Colonnella (Piatti tipici):

DAL 11 AL 19 AGOSTO 2008

 

> Civitella del Tronto (Ceppe):

DAL 24 AL 27 LUGLIO 2008

 

 

    

 

Cerca imprese

 

 

 
                 

 

...Optimized for Internet Explorer

|Home|   |Iscrizione|   |Leggi post@|   |Cerca Imprese|

 Copyright © Danilo Denti   P.Iva:01957600446..